13/01/13

Scaldamani multiuso... - Multipurpose hand warmers

Ecco il mio secondo progetto di questi ultimi giorni: in origine doveva essere un paio di piccoli scaldamuscoli.
L'idea mi è venuta perchè TUTTI i pantaloncini di Margherita sono diventati corti all'improvviso!
La bambina ha avuto uno scatto di crescita nell'ultimo mese e mi sono chiesta come fare ad allungare facilmente i pantaloni, visto che sono modelli molto diversi tra loro.
Dato che con il cucito non sono proprio una maga, ho pensato di fare delle piccole "prolunghe", tipo scaldamuscoli, usando dei comuni calzini di soffice maglia da donna adulta.
Ne ho comprato due paia sui toni del viola, colore che Margherita ama, e mi sono messa all'opera.
I ricami li ho fatti a punto catenella, con ago da lana e filato nei colori azzurro, verde erba e rosa antico. Ho rifinito il bordo con filato viola chiaro.
---------------
Here is my second project in these last days: it should have been a couple of small leg warmers.
I had the idea because ALL of Margaret pants have become too short of a sudden!
The little girl has had a growth spurt in the last month and I wondered how to easily extend pants, as they are very different models.
Since I'm not really a witch with sewing, I thought to make small "extensions", like leg warmers, using common soft jersey socks for adult woman.
I bought two pairs in shades of purple, a color that Margaret loves, and I started work.
About embroideries, I made a chain stitch with knitting needle and yarn in blue, grass green and pink. I finished the edge with light purple yarn.
Quando li ho finiti però mi sono piaciuti tanto anche come mezzi guanti, o scalda mani: non sono carini?!
Ciao e alla prossima!
----------
When I finished, however, I liked them so much as mittens or handwarmers, what do you think about?
See you soon!

Tip Junkie

10 commenti:

  1. Che bella idea, un doppio uso per cui un doppio riciclo... e oltretutto alla moda!!!
    MGrazia

    RispondiElimina
  2. Grazie MaryGi! Oggi non ho avuto più tempo per lavorare al computer, ma stanotte faccio un salto "da te" :-)
    Anna

    RispondiElimina
  3. Ciao e bentrovata !! Ma che splendida idea !! Anche io ho due bimbe in piena crescita e questa idea è semplicemente fantastica !!
    Sono arrivata da te grazie a Kreattiva, e d'ora in poi ti seguirò con molto piacere !!
    Buona giornata e a presto, Marzia

    RispondiElimina
  4. Grazie, forse è soltanto vero che bisogna fare di necessità virtù... :-) un abbraccio e a presto allora: ho in mente qualche bella idea per Carnevale!

    RispondiElimina
  5. Thank you Jessica, I'm following your blog whith great pleasure!
    Anna

    RispondiElimina
  6. ciao ti ho trovata grazie a kreattiva e ti seguirò con piacere...adoro chi sa dare una seconda vita agli oggetti che ci circondano e tu da quanto vedo non scherzi!!
    A presto.
    elena

    RispondiElimina
  7. I just found you through TJ and I can't tell you how much I love this. Adorable! Also, I looked though your other projects–you have some great stuff here! Therefore, I’d like to invite you to link up at my new link party (I know, an other link party?!?) but this one is different. It is for our OLD posts, great ideas that we feel didn’t get enough attention the first time around.

    http://www.dosmallthingswithlove.com/2013/01/hello-and-welcome-to-first-oldie-but.html

    Hope to see you there!

    RispondiElimina
  8. simpaticissimi. Troppo bello. Bravissima-

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento. Lo pubblicherò e ti risponderò quanto prima! A presto, Anna - Thank you for your comments: I'll publish them as soon as possible! See you soon, Anna