22/01/13

Aspettando S. Valentino! - Waiting for Valentine's Day

Rieccomi qui con un progettino ultraveloce e all'insegna del riuso creativo e assolutamente anticonsumistico!
Diciamolo pure: questa è la festa più consumistica dell'anno!
Invece potrebbe e dovrebbe essere soprattutto un'occasione per volersi più bene.
----------
Here I am again with a super-fast little project dedicated to upcycling and absolutely anti-consumerist!
Let's face it: this is the most popular celebration of the year consumerism!
Instead itcould and should be, above all, an opportunity to love!

Mi è venuta un'idea che mi pare carina...
perchè non regalarci (io e Alberto) un piccolo calendario dell'attesa di S. Valentino, dove inserire ogni giorno un pensiero d'amore per l'altro? Cioè dei propositi da portare a termine durante quella giornata, per amore dell'altro.
Piccole cose, che però si danno per scontate nel quotidiano, e invece non lo sono! Come per esempio occuparsi per un giorno del bucato, oppure indossare la sciarpa che piace tanto all'altro, o anche solo portare la colazione a letto!
--------------
I got an idea ... I think that pretty ...
why not give us (me and Albert) a small Valentine's Day advent calendar, where to put every day a thought of love for each other? That is intentions to be accomplished during each day, for the sake of the other.
Little things, which however are taken for granted in everyday life, and yet they are not! Such as care for a day of laundry, or wear the scarf that really like each other, or even bring breakfast in bed!
Così ho proposto alla mia metà di scrivere 7 desideri, 7 piccole attenzioni che vorrebbe da me ed io ho fatto altrettanto.
I fogliettini li abbiamo chiusi in scatoline fatte con due tappi di bottiglia di plastica (sono la mia passione!) insieme ad un bonbon per una piccola coccola quotidiana.
---------------
So I proposed to my husband to write 7 wishes, 7 small attention he wants from me and I did the same.
I have closed those slips of paper in boxes made ​​with two plastic bottle caps (they are my passion! ), with a bonbon for a little cuddle everyday.
I tappi li ho poi applicati su un cartoncino a forma di cuore con un gancio per appenderlo.
Ho completato la decorazione con un cuoricino rosso stampato al PC. Mi sembra che il risultato sia carino, vedremo che succederà di bello dal 1 al 14 febbraio!
---------------
I then applied caps over cardboard in the heart shape, with a hook for hanging.
I decorated with a red heart printed from PC,It seems to me that the result is pretty, who knows what will happen February 1 to 14!


Dragonfly Designs
Tip Junkie

19 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie! Si, beh...sarà un'attesa di S.Valentino impegnativa, mi sa! :-)

      Elimina
  2. nooooooo!! ma che ficata!! piacere di conoscerti! è molto bello il tuo blog! :) ti ho conosciuto tramite l'iniziativa di Kreattiva e sono tua follower ^__^ ti va di ricambiare? Mi trovi qui!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahah! :-) il piacere è anche mio! Certo che ricambio, vengo subito a seguirti!

      Elimina
  3. ciao,arrivo da kreattiva!!!
    molto bello il tuo blog!!
    il mio è :http://www.fairymonnalisadolls.com/

    RispondiElimina
  4. Ciao, vengo a vederlo di corsa! Mi piacciono le bambole! :-)

    RispondiElimina
  5. CIAO ANNINA,GRAZIE DI ESSERE PASSATA DAL MIO BLOG!!
    per la beneficenza avevo fatto un post:
    http://www.fairymonnalisadolls.com/2013/01/la-beneficenzain-creative-in-fiore.html
    dove ho spiegato un po tutto,comunque se vuoi inviare una tua creazione con il tuo logo,perchè faro' foto per farvi anche pubblicita',basta inviarla a me entro il 30 marzo ,la mia mail per l'indirizzo :
    info@monnalisastyle.org
    e sopratutto grazie di cuore ♥

    RispondiElimina
  6. Ciao Annina, ma che bella questa idea! questo darebbe davvero un senso a "San Valentino", centomila volte meglio di una scatola di cioccolatini. quasi quasi....ci faccio un pensierino...Grazie per averla condivisa con noi.

    RispondiElimina
  7. Figurati!...comunque i cioccolatini ci sono anche qui!:-) Ti ho lasciato un commento sul tuo ultimo bellissimo post! un abbraccio, Anna

    RispondiElimina
  8. che bella idea. Idea molto originale. Evviva l'amore.

    RispondiElimina
  9. idea carinissima, complimenti anche a te..... mi chiedevi se ho uno shop, si' e da ben 27 anni confeziono e vendo
    tendaggi nel mio negozio in collaborazione con mio marito. ciao a presto Milly

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, mi sembrava! Sei davvero bravissima, che bello poter lavorare insieme...magari potessi anch'io! Un abbraccione :-)

      Elimina
  10. uuuuuuuuuu anch'io ho un'idea simile....presto la pubblicherò!!!! Uso anche il tuo stesso biadesivo! ahaha Abbiamo molto in comune!ILE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, più di quanto tu non pensi! Anche il tuo profilo potrei condividerlo completamente! Sono diventata tua lettrice fissa, così penso non perderò il post! Vieni a trovarmi su google+ sono Riuso Creativo (pagina e community).
      Ciao a presto! Anna

      Elimina
  11. Ciao! Nuova follower grazie all'iniziativa di Kreattiva.. Splendido blog, e splendida idea, complimenti! :-)

    crazypurpleturtle.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, sono felice di averti come follower! Vengo anch'io a vedere il tuo blog, a presto!
      Anna :-)

      Elimina
  12. ciao annina ti ho scoperto grazie a Kreattiva felice di seguirti questo progetto è bellissimo ciao da elisa

    RispondiElimina
  13. Ciao Elisa! Grazie mille per il tuo sostegno! Kreattiva è stata davvero una felice scoperta anche per me! vengo a vedere il tuo blog :-) Anna

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento. Lo pubblicherò e ti risponderò quanto prima! A presto, Anna - Thank you for your comments: I'll publish them as soon as possible! See you soon, Anna