29/01/13

Grucce o ali da fatina? - Hangers or fairy wings?

Tempo di Carnevale...fra un pò finisce! Non avevo nessuna intenzione di comprare un costume di Carnevale già pronto, ma volevo sperimentare un pò: per fortuna ho una bambina che per ora accoglie con entusiasmo le mie idee!
----------
Carnival time ... in a little over! I had no intention of buying a Carnival costume ready, but I wanted to experiment a little: luckily I have a little girl that for now enthusiastically welcomes my ideas!
Ho comprato dopo Natale da H&M un vestitino con la gonna a tutù rosa (7 €!). Aveva le maniche corte, così le ho "allungate" con due calzini rosa :-) . Gli scaldamuscoli da fatina sono i polsini un pò pazzi di un paio di guanti rosa immettibili! Dunque, cosa manca...la bacchetta magica c'è già (ricordo dell'ultima volta al Circo!), il trucco con il glitter...cosa manca? Le ali simili a quelle di Trilli!
----------
I bought after Christmas dress with a pink tutu skirt (7 €!)at H&M . It had short sleeves, so I "stretched" them with two pink socks :-). Fairy leg warmers are from little crazy cuffs of a pair of pink gloves! So, what's missing ... the magic wand is already there (remember of the last time at the Circus!), The trick with the glitter ... what's missing? The wings similar to those of Thinkerbell!
Ho preso un paio di grucce, le mani nude per dare la forma, le pinze per piegare bene il gancio. Per ricoprirle ho usato del tulle dorato recuperato da un mazzo di fiori! Ho imbottito l'attacco delle ali con gommapiuma per sicurezza, ed ho usato un nastrino rosa (vecchio come il cucco!)per attaccarle al corpo.
-----------------
I took a couple of hangers, bare hands to shape, the pliers to well bend the hook . I used to cover them gold tulle recovered from a flowers bouquet! I padded the attack of the wings with foam for safety, and I used a pink ribbon (old as the hills!) for attaching them to the body.
Come sono venute? :-)
------
How did they come? :-)

PICCOLO AGGIORNAMENTO: ho aggiunto una rosa di stoffa attaccata con una spilla balia al centro delle ali, ci ho fatto girare intorno un nastro di tulle recuperato anch'esso da composizioni floreali.
--------------------
SMALL UPDATE: I added a pink fabric rose attached with a safety pin at the center of the wings and I've wrapped around a strip of tulle also recovered from flower arrangements.
Tip Junkie

7 commenti:

  1. Grazie! Ancora non ho completato l'opera però...devo aggiungere qualche perlina colorata qua e là! :-)

    RispondiElimina
  2. Complimenti queste ali sono fantastiche.... arrivo anch'io da kreattiva molto bello il tuo blog se vuoi passa a trovarmi http://rosaefantasia.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosy, vengo subito a vedere il tuo blog! Viva Kreattiva! :-)

      Elimina
  3. What a great idea! My kids love playing with their butterfly wings on. That was one lucky little girl!

    RispondiElimina
  4. * Bellissimo questo vestito e tu sei decisamente brava a trasformare... mi copio subito l'idea delle ali che da me sono sempre richiestissime ;-))
    * Grazie per avermene dato il permesso adesso lo posto subito nella raccolta link VESTITI di CARNEVALE con il riciclo.
    Tante serene e gioiose giornate a tutti
    nonnAnna

    RispondiElimina
  5. un'altra bella idea! Se vuoi partecipare al nostro Contest di Carnevale anche con questa idea mi farebbe piacere, ciao a presto

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento. Lo pubblicherò e ti risponderò quanto prima! A presto, Anna - Thank you for your comments: I'll publish them as soon as possible! See you soon, Anna