17/01/13

Fare una maglietta intima per bimba - Make a vest for little girl

Ho già detto che a volte bisogna fare di necessità virtù...è stato così con questo mio lavoro.
Sono mesi che cerco magliette intime di lana per bimbe di 3/4 anni, ma sembrano scomparse dalla faccia della terra!
Ho trovato ovunque solo magliette in caldo cotone o felpa, e intanto Margherita continua a collezionare infreddature!
-------------
I told you that necessity is the mother of invention ... it was so with my work.
For months I seek woolen vests for girls 3/4 years old, but it seems that they are vanished off the face of the earth!
Everywhere I found them only in warm cotton and while Margaret continued to collect colds!

Stufa di vestirla a strati come una cipolla, mi sono fortuitamente imbattuta in un sacchetto dove avevo infilato delle mie maglie di lana che volevo dare via ed ho avuto l'illuminazione!
Le magliette intime in questione erano praticamente nuove, comprate pensando di utilizzarle con il clima freddo del nord-est, e dimenticate in fondo al mio cassetto per anni.
Dunque mi sono detta: gliele faccio io le magliette! Lana fuori, cotone sulla pelle.
-------
Tired of dressing her in layers like an onion, I came across a tote where I put my wool vests, that I wanted to give away, and I had the great idea!
The vests in question were practically new and forgotten at the bottom of my drawer for years.
So I said to myself: I do them to her vests! Wool outside, cotton on the skin.

Come sapete non sono un genio alla macchina da cucire, e soprattutto NON SO FARE CARTAMODELLI.
Mi stufo subito. Così, animata dal solito pragmatismo che mi prende sempre quando ho l'estro creativo, ho utilizzato un body a manica lunga della bambina come modello ed ho ritagliato la maglia seguendo le sue forme.
--------------
As you know I'm not a genius with a sewing machine, and above all DO NOT KNOW patterns.
So, inspired by the usual pragmatism that always takes me when I have the creative talent, I used a long sleeved body as a model and I cut along its forms.
Infine ho assemblato e cucito il tutto, come vedete dalle foto: le maniche sono venute un pò a palloncino, ma sono carine e non danno fastidio sotto i vestiti.
-------------------
Then I basted and assembled all, as you can see from the photos. The sleeves a little came like balloons, but they are nice and not annoying under clothing.
Ho pensato di postare questo progetto nel caso qualcuno di voi avesse delle maglie (non necessariamente intime) di cui non sa che fare,
per mostrarvi come adattarle facilmente per i vostri bambini, anche solo come indumenti da usare in casa.
Ora però mi devo dedicare ai lavori seri...a presto, Anna
-----------------
I'd post this project in case some of you had old shirts, to show how to adapt them for your kids, even just like clothing to use at home.
See you soon, Anna

Dragonfly Designs

3 commenti:

  1. Ciao Anna, ottimo lavoro! hai ragione: da quando ci sono queste magliette in caldo cotone, sta diventando un impresa trovare quelle di lana! a volte anche per gli adulti! adesso però devo chiederti 2 cose, la prima è:come sta la dolcissima Smeraldina? la seconda, se non sono troppo indiscreta: quale programma usi per modificare le foto? io uso befunky ma ....ha degli effetti troppo tetri per i miei gusti: ti ringrazio e..a presto

    RispondiElimina
  2. Ciao Carla! Grazie per il tuo commento innanzitutto! Ti dirò che una prima "ripulita" alle foto la do con GIMP che è un software tipo photoshop ma opensource e non ha niente da invidiare al primo! Per renderle un pò più frizzanti uso invece una risorsa on line che mi ha consigliato Sheri di awesomesauceashattery.com e puoi trovare a questo link http://pixlr.com/o-matic/
    Non so ancora niente riguardo la sorte di Smeraldina...spero che l'abitino sia ancora intero! :-) Ora ti saluto: la mia Margheritina mi reclama. Un abbraccione, Anna

    RispondiElimina
  3. Grazie Anna, sei stata molto gentile. un baciotto a Margherita

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento. Lo pubblicherò e ti risponderò quanto prima! A presto, Anna - Thank you for your comments: I'll publish them as soon as possible! See you soon, Anna