Ecco la mia ultima "fatica" :-) : un paio di slippers che somigliano a quelle di Trilly. Le ho rifinite con una filza nella stessa lana della sfera all'uncinetto che ho messo sulla punta. Ho aggiunto anche una suola in feltro per renderle più consistenti.
Il modello l'ho creato io stessa, studiando le foto di altre slippers simili, e ne sono molto soddisfatta: lo metterò sul blog appena ho un attimo per scriverlo bene!
-------------
Here's my latest "effort": a pair of slippers that look like those of Tinkerbell. I have finished them with a string in the same wool of ball crochet. I also added a felt sole to make them more consistent.
I have created the pattern by studying photos of other similar slippers, and I am very happy whith the result! I'll put it on the blog as soon as I have a moment to write it well!
Gorgeous! They look so sweet and comfortable!
RispondiEliminaIo con l'uncinetto sono una frana! Non è che si possono fare anche coi ferri da calza? E poi... se riesci a mostrare il modello te ne sarei grata: vorrei proprio copiarti l'idea! Grazie! :-)
RispondiEliminaCiao Viviana! il modello è lo stesso di queste ballerine:
RispondiEliminahttp://riusocreativo.blogspot.it/2012/12/regali-di-natale-last-minute-ballerine.html
Guarda che sono solo maglie alte, non è difficile! In ogni caso se vuoi provarci, sono qui per aiutarti se avessi difficoltà.
si possono fare anche slippers a maglia, sai che faccio? Adesso posto un modellino semplice semplice e vintage che ho trovato sul quaderno di ritagli delle riviste di mia suocera!
Grazie mille! Perchè, ad essere del tutto onesta, non so nemmeno come si tenga in mano l'uncinetto... Non saprei proprio da che parte cominciare! Ha! Ha! Ha! Con i ferri da maglia, invece, me la cavo abbastanza. Aspetto fiduciosa il modellino semplice semplice, allora! Ciao ciao! :-)
EliminaHow whimsical! Thanks for following me, following you right back!
RispondiEliminaThank you Audra! I'm happy to follow you and to have you here! :-)
RispondiElimina