25/02/14

La fatina è cresciuta!

Vi ricordate il costumino da fatina che avevo realizzato l'anno scorso? Beh...la fatina in questione ha compiuto 4 anni  e così anche il suo costumino si è un pò trasformato!
Finalmente ho potuto "sbarazzarmi" dei fiori di stoffa di bomboniere e decorazioni varie che avevo accumulato anche grazie al generoso apporto di mia Suocera! :-))
Nel più puro spirito del riuso creativo, il costume è interamente di recupero:
body lilla degli anni passati,  con fiorellini di stoffa applicati (viva la colla a caldo!!!);


sottogonna in chiffon dai ritagli di due tende accorciate con semplice elastico in vita;
sopragonna di strisce di nastro regalo con fiorellini applicati, cucite ad una fettuccia annodata in vita...



Le ali sono quelle del primo costumino!
Con questo siamo a quota 3 per questo Carnevale...e mi attende a breve un gran bel progetto che spero di potervi raccontare nei dettagli!




Quest'ultima foto mostra la fatina prima del truccabimbi alla festa di compleanno della sua amichetta: non avrete mica pensato che anche il meraviglioso trucco da farfalla fosse opera mia?! ;-)

Con questo post partecipo al Contest di Bricolage-Ricette.com: andate a vedere perchè le idee sono tantissime e bellissime!





5 commenti:

  1. Thank you Sheri! And what about your little Lady Bug? ;-)

    RispondiElimina
  2. Che bello, sei stata bravissima, i fiori di stoffa delle bomboniere hanno trovato un'ottima collocazione, grazie per aver incluso questo nuovo progetto nel nostro Contest di Carnevale

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento. Lo pubblicherò e ti risponderò quanto prima! A presto, Anna - Thank you for your comments: I'll publish them as soon as possible! See you soon, Anna