06/11/14

Piove piove, la gatta non si muove...

A Luglio abbiamo allargato la famiglia adottando una bella micetta soriana che Margherita ha prontamente battezzato Viola, come il suo colore preferito.
Ho sempre desiderato un gatto da quando ero ragazzina e guardavo Anna dai capelli rossi, ma in appartamento eravamo già 8 persone: mia madre e mia zia hanno a stento tollerato un paio di pesci rossi e due criceti, tragicamente scomparsi.
Quindi Viola per me è fonte di grande gioia e ho potuto soddisfare la mia curiosità sui gatti e sul loro affascinante mondo: sono davvero degli animali un pò magici secondo me.
La sua attività preferita nell'ultima settimana è quella di sonnecchiare pacificamente su qualsiasi superficie si trovi a sostare per qualche minuto, ecco il perché del titolo del post!



E' vero: i gatti quando piove non vanno in giro, almeno non tanto volentieri, neppure lei che è una gran bighellona!

Guardando fuori dalla finestra la pioggerella che cade fitta fitta, il cielo bianco di nebbiolina e le fronde del tiglio in giardino ormai giallo oro e spoglie per metà, mi viene da pensare che un pò tutta la Natura in questo periodo dell'anno si assopisca volentieri, preparandosi al freddo dell'Inverno che non tarderà ormai.
Perciò oggi mi sento un pò più comprensiva nei miei confronti: anch'io risento dell'influsso autunnale e la pioggia mi porta ad aver bisogno di tranquillità, relax, riflessione e meditazione perfino.
Oggi non mi sentirò in colpa se non riuscirò a star dietro alle faccende domestiche (che comunque piano piano sto organizzando), nè agli appuntamenti fissi con i social networks. Neppure voglio sentirmi frustrata perché l'ispirazione per lavorare alle mie creazioni sembra essersi volatilizzata come il sole splendente di Ottobre!
Quando avrò finito il mio pisolino mentale, mi stiracchierò lungamente in un magnifico "saluto al sole" yoga e poi, ondeggiando elegantemente la coda, mi avvierò a sgranocchiare qualche croccantino...
Abbiamo molte cose da imparare dai gatti. (-:

8 commenti:

  1. Che bella la vostra miciona! Anche noi ne abbiamo due... e ti dirò che se con la pioggia si muovono poco, col sole si spalmano sotto i raggi e si muovono ancora meno... amo i gatti!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah! Hai ragione, in effetti anche al sole si spaparanzava abbastanza! : ) W i gatti! Vai a guardarti la mia bacheca su Pinterest dedicata! http://it.pinterest.com/riusaecrea/cats-~/
      Grazie di aver commentato e a presto!

      Elimina
  2. Eccome se abbiamo da imparare dai gatti, cara Annina, io li adoro...riposiamoci un po' anche noi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, riposo mentale soprattutto! Grazie per essere passata di qui! : )

      Elimina
  3. Che bella la vostra Viola!
    Anche noi siamo alle prese con il piccolo ciclone Tosca, la gattina che abbiamo tenuto dalla cucciolata di tre micetti che ci ha "regalato" la nostra Gina.
    Buon we. =)
    Dani

    RispondiElimina
  4. Benvenuta nel clan delle gattofile! :-)

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento. Lo pubblicherò e ti risponderò quanto prima! A presto, Anna - Thank you for your comments: I'll publish them as soon as possible! See you soon, Anna