30/06/13

Una dolce bambolina... - A sweet little doll...

Ciao a tutti/e!
Negli ultimi giorni ho dovuto riprendermi un pò dalla fiacca per prepararmi al prossimo mercatino che farò Sabato e Domenica prossimi a Mantova, in piazza Sordello, nell'ambito della manifestazione ARTE E INGEGNO!
Avevo dei lavori arretrati: non so se capita anche a voi, ma a me va via l'ispirazione quando più ne avrei bisogno! Cosicchè mi sono ritrovata a dover concepire e realizzare una bambola (che mi avevano commissionato da due mesetti..) nel giro di due giorni. Non c'era assolutamente il tempo di fare una Sbiribambola, e d'altronde ora c'è troppo caldo per una bambola con i capelli di lana...così ho pensato di creare qualcosa di nuovo(almeno per me!).


Ed eccola qui: una bambola alta circa 40 cm, realizzata con avanzi di maglina delle T-shirt rosa e rosso e altri ritagli di stoffa fantasia che avevo. I capelli li ho ritagliati nella gamba di un paio di pantaloni di velluto a coste marrone scuro, ne ho fatto proprio una specie di cappuccio di cui ho rifinito i bordi con una cucitura gialla a zig zag piccolo piccolo. Li ho infilati sulla testina tonda e fissati con dei punti nascosti.

 Il fermaciuffo è realizzato con un nastrino dorato recuperato da un regalo su cui ho applicato un cuoricino di stoffa fantasia. Ho cucito tutto sui capelli di stoffa. Gli occhi sono due bottoni neri cuciti con filo azzurro. La bocca è una perlina fucsia a forma di conchiglina. Il nasino invece l'ho "scolpito", dopo aver inserito una pallina di imbottitura "sotto pelle". Devo ancora "colorare" le guancine con un pò di fard rosa, che devo però chiedere in prestito a mia suocera, dato che non mi trucco più...sigh!


Sul davanti ho cucito una taschina a forma di cuore, decorata da un altro cuoricino rosso a tinta unita e dalla mia etichetta. Stessa stoffa per il collo a camicia. Ho usato le forbici che tagliano a zig zag per rifinire, invece di fare bordi cuciti.


Che ne pensate? Piacerà alla bimba di quasi tre anni cui è destinata? Spero tanto di si!
Ora devo svegliare dal pisolo la mia little girl...neanche a dirlo vuole che gliene faccia subito una uguale! :-)




3 commenti:

  1. Trovo questa bambolina deliziosa, ricca di particolari e ben curata. Bellissima. Se passi da me troverai un post dedicato a te...grazie ancora, Ely.

    RispondiElimina
  2. Completely amazing once again! I'm sure the little girl will love her gorgeous new doll! =O)

    RispondiElimina
  3. Ciao,ho trovato il tuo blog per caso,mi e' piaciuto molto,la bambola e' bellissima complimenti mi piacciono molto anche le collane,mi sono aggiunta ai tuoi followers,se ti va passa da me mi piacerebbe avere un tuo parere ,ciao a presto.

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento. Lo pubblicherò e ti risponderò quanto prima! A presto, Anna - Thank you for your comments: I'll publish them as soon as possible! See you soon, Anna