10/04/15

Sono arrivate le rondini!

La mattina oggi mi ha regalato un momento di commozione ed uno di gioia...e penso che fra i due ci fosse un collegamento.
Tornando a casa dopo aver lasciato la bambina alla scuola materna, ho letto della scomparsa di un signore che conoscevo solo di vista ma mi aveva sempre fatto tenerezza per la sua vita un pò sfortunata e perché era tanto umile. In cuor mio gli ho augurato quanto è stato piccolo in terra di essere reso grande in Cielo. Subito dopo, levando gli occhi un pò umidi a guardare l'azzurro, ho visto le prime rondini.
Ieri sera non c'erano ed ora eccole qui a salutare con i loro gridi gioiosi la Primavera che arriva, rinascita della natura e anche nostra. Le ho salutate come portatrici di speranza e fiducia nella vita che prima o poi ci ripaga sempre.

Ho faticato a scattare questa foto, volano così veloci!



4 commenti:

  1. Che bel post! E' vero: la vita ci ripaga sempre e molto spesso con una generosità tale che nemmeno sospettiamo: non ci rendiamo conto delle gioie che abbiamo con noi, ogni giorno. Essere lieti per il ritorno delle rondini, per il fiorire di un cespuglio, per il riso di un bambino, per il gusto del primo gelato di stagione... non serve poi molto per essere felici: basta saper cogliere il momento. E forse quel signore "dalla vita un po' sfortunata" ha avuto, anche lui, momenti di vera gioia. Di certo li ha ora, che il tuo pensiero l'ha accompagnato laddove gli umili sono beati "perchè di essi è il regno dei cieli".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il tuo commento, si, penso anch'io che sia andato fra i beati! Spero di riuscire a godere più spesso delle piccole cose, anche se non è sempre tanto facile... un abbraccio grandissimo. 😊

      Elimina
  2. Hai avuto proprio un bel pensiero. =)
    Dani

    RispondiElimina
  3. Si, a volte, sempre più raramente purtroppo, ho dei momenti di grazia. Un bacione e grazie per essere passata! 😊

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento. Lo pubblicherò e ti risponderò quanto prima! A presto, Anna - Thank you for your comments: I'll publish them as soon as possible! See you soon, Anna