18/09/13

Una tovaglietta un pò speciale...

Ciao a tutte! Rientro un pò in punta di piedi, consapevole di essere in enooorme ritardo su tutti i fronti e, soprattutto, di non aver rispettato neanche uno degli appuntamenti previsti... che dire? Ragazze, è stata una lunga Estate e non mi sono mica ripresa ancora! Il nuovo sito è ancora in alto mare, non ho neppure ricominciato il Linky Party e soprattutto fatico a riprendere la routine con il blog, con i social network e in generale con la mia attività....
Perciò questo lavoretto di riuso creativo, il primo che riesco a fare, fotografare e pubblicare da oramai tre mesi, mi ha tirato su!
Come accade molto spesso, l'ispirazione me l'ha data la mia bambina. Chi di voi, con pargole fra i 2 e i 6 anni di età non si è mai imbattuta in Edicola con queste "infernali" invenzioni?
--------------------------------------
Hi People! I return a bit on tiptoe, aware of being in enooorme delay on all fronts and most importantly, I did n't observe a single one of the planned events ... what can I tell about? Girls, it's been a long summer and I'm not recovery yet! The new site is still on the high seas, I haven't even started the Linky Party and especially hard for me to resume the routine with blog, with social networks and in general with my business ....
Therefore, this job of creative reuse, the first that I can make, photograph and publish until nearly three months, make my day!
As it happens very often, my baby has given me the inspiration. Those of you with kiddos between 2 and 6 years of age has never bumped into Newspaper Stand with these "infernal" inventions?
Si tratta di una di quelle buste-sorpresa, contenenti stickers, album da colorare, figurine e magari anche qualche altro gadget. In questo caso il soggetto era Minnie, allora la preferita di mia figlia (ora è Peppa).
Siccome la grafica è molto carina e la busta non è in carta lucida, stranamente, ma in una sorta di tessuto-non-tessuto plastico, ho pensato di farci qualcosa. L'altro lato era un pò rovinato, sennò si sarebbe potuta usare semplicemente come busta regalo.
Siccome in questo periodo mi viene sempre voglia di rinnovare la teleria di casa, mi è sembrata una buona idea realizzare una tovaglietta all'americana, così Margherita può fare colazione e merenda con qualcosa di nuovo.
Lo sviluppo in verticale della stampa non consentiva di farla rettangolare, così ho scelto una forma diversa ma simpaticissima: il cerchio!
----------------------------------------
It is one of those surprise-envelopes, containing stickers, coloring books and maybe even some other gadget. In this case the subject was Minnie, then my daughter's favorite (now it is Peppa Pig!).
Since the graphics are very nice and the envelope is not glossy paper, oddly enough, but in a kind of non woven fabric , I thought that I'd do something with it. The other side was a bit spoiled, otherwise could have been used simply as a gift bag.
Since this time I always want to renew the house, it seemed like a good idea to make a place mat, so Margaret can have breakfast and snack with something new.
The vertical development of the printing not allowed to make it rectangular, so I chose a different but very nice form : the circle!

Ecco i materiali utilizzati: un grande sottotorta di cartone bianco come pattern per la tovaglietta, forbici, matita, il coperchio di una tisaniera come pattern per il sottobicchiere, plastica trasparente adesiva per plastificare il tutto.
I manici della busta sono molto carini, ma alla fine ho preferito non usarli per bordare il sottobicchiere, perchè non impermeabili.
Ed ecco il risultato finale:
---------------
Here are the materials used: a large cardboard under-cake  as a pattern for the cloth, scissors, pencil, cover of an infusion maker as a pattern for the coaster, clear plastic adhesive to laminate the whole.
The handles of the bag are very nice, but in the end I preferred not to use them for trimming coaster, why not water proof.
Here the result:



Ho ritagliato un rettangolo dall'altro lato della busta e l'ho applicato sul davanti della tovaglia come taschina per le posate.
-----------------
I cut out a rectangle on the other side of the envelope and I applied to the front of the tablecloth as a pocket for cutlery.

Penso che Margherita se ne innamorerà...speriamo che la invogli a mangiare di più!
Vi abbraccio tutte virtualmente, buona settimana e a presto!
--------------
I think that  Margherita will love it... we hope that this entice her to eat more!
I embrace virtually all, a good week and see you soon!


Anna

18 commenti:

  1. Molto carina! Mi piace la forma!
    Sicuramente la tua bimba la amerà e si divertirà a fare merenda!
    Bacio!

    Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha superato le mie aspettative! L'ha usata ieri a cena e ora non la molla più! :-)

      Elimina
  2. Ma che bella! brava, ottima idea! ecco, una busta poco simpatica è ora diventata utile! ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, in realtà come busta era pure carina, ma non so tenere ferme le mani... :-)

      Elimina
  3. Risposte
    1. Thank you Sheri! It's only a little amusing craft... :-)

      Elimina
  4. Molto carina! Io quelle buste le ho sempre trovate di plastica, mannaggia!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh...almeno costavano meno! Con queste ti sveni e poi dentro ci sono 4 fesserie! Dovevo sfruttare anche la busta per forza! :-)

      Elimina
  5. Bellissima! Che bella idea! Complimenti.
    Ele
    mellowthings.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Eleonora, è solo un lavoretto divertente. Ma presto pubblicherò qualcosa di più interessante! :-)

      Elimina
  6. Che bella, mi piace molto. A presto, Ely

    RispondiElimina
  7. Bentornata! Carinissima la tovaglietta! =)
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dani, ieri era una giornata si evidentemente!;-) Un bacione e a presto!

      Elimina
  8. Bellissima idea riciclosa!
    Se passi da me c'è una sorpresa per te ;o)
    baci
    Mari

    RispondiElimina
  9. Sei rientrata in punta di piedi ma con un'idea bellissima!!! Complimenti Anna! Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Dani, è stata solo una cosina divertente e veloce da realizzare per fare una piccola sorpresa alla bambina al rientro dai primi giorni di scuola! Un abbraccio e a presto!:-)

      Elimina

Grazie per il tuo commento. Lo pubblicherò e ti risponderò quanto prima! A presto, Anna - Thank you for your comments: I'll publish them as soon as possible! See you soon, Anna