18/06/13

Io passo a Bloglovin...



Ciao a tutte, colgo al volo l'occasione offerta dal bellissimo e approfondito post con tutorial di Alex di C'è crisi,c'è crisi! , per invitare tutti i miei followers su Google friend connect a passare a Bloglovin. 

Io l'ho già fatto a suo tempo, per continuare a seguire tutti i miei blog preferiti, avendo saputo che Google readers sarebbe stato chiuso già a partire da questo luglio e ve ne ho parlato in questo post.

Oggi, grazie al promemoria di Alex, ho inserito anche due bottoni sulla sidebar di sinistra del blog, per poter continuare a seguire Riusa & Crea su Bloglovin. Vi occorrerà iscrivere anche il vostro blog al servizio, ma niente paura: è semplicissimo!

Basterà aprire il browser all'indirizzo  www.bloglovin.com , cliccare sul bottone azzurro "join Bloglovin" e registrarvi utilizzando il vostro profilo di Facebook (come ho fatto io), oppure l'indirizzo e-mail.
Se utilizzate Google Reader per seguire i vostri blog preferiti, vi verrà semplicemente proposto di esportare su Bloglovin l'intero elenco, e li ritroverete organizzati esattamente come li avete lasciati.

Come presagivo mesi fa - e come conferma Alex nel suo post - anche Google Friend Connect presto ci potrebbe lasciare, questo per ora mi pare il servizio più idoneo a sostituirlo!

Ringrazio Alex per il suggerimento prezioso e mando a tutte un caro saluto!
Anna






14 commenti:

  1. Cioè non ho capito... Google readers sarebbe??... (io e la tecnologia nn andiamo d'accordo..) al massimo ho google (solo perchè ho il blog :p )

    RispondiElimina
  2. oddio cioè???? i blogger di google non fuzionano piu??che ansiaaaaa

    RispondiElimina
  3. No no, aspettate! Quale ansia? Blogger funziona sempre, anche Google+ se è per questo! E' solo il lettore di feed RSS di Google che per ora viene dismesso, cioè lo strumento che consentiva a me e a tante altre blogger di seguire fedelmente i blogs preferiti! In pratica ora bisognerà trovare uno strumento alternativo che consenta di tenersi sempre aggiornati sulle novità dei blogs preferiti. Io ho scelto Bloglovin, poi ci sono tanti altri simili. Se non avete mai usato un feed Reader, nessun problema: per voi non cambia molto, solo vi invito a seguirmi su bloglovin se volete, ok? bacioni e spero di aver chiarito i dubbi! :-)

    RispondiElimina
  4. Ciao! Arrivo da Kreattiva, molto carino il tuo blog e poi io adoro il riuso creativo. Ti seguo volentieri e visto che ci sono ti seguo da subito su bloglovin (anche io col mio blog sono li)
    Ciao!
    http://vivereapiedinudi.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Sai che avevo appena iniziato a seguirti su bloglovin quando ho letto il tuo messaggio?? :-) quando si dice telepatia!

      Elimina
  5. ciao un salutino veloce da oggi sono anch'io su bloglovin lo trovo facile e molto intuitivo ti seguo anche da li ciao elisa
    spicchidelgusto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta, ti aggiungo anch'io nel caso non l'avessi già fatto (ma ho appena aggiornato il trasferimento dei blogs amici) un abbraccio! :-)

      Elimina
  6. nuova follower by kreattiva http://laborsadimarypoppins83.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. Arrivo qui grazie a Kreattiva. Da oggi ti seguo molto volentieri.

    Lisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lisa, ricambio con piacere! Ti seguo sia su Bloglovin che su Google Friend Connect

      Elimina
  8. C'è un premio per te
    http://cannellaegelsomino.blogspot.it/2013/06/premio-dellamicizia.html

    RispondiElimina
  9. Ciao!
    Nuova follower grazie a Kreattiva,se ti va passa da me ^__^
    Mara

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento. Lo pubblicherò e ti risponderò quanto prima! A presto, Anna - Thank you for your comments: I'll publish them as soon as possible! See you soon, Anna