28/04/14

Refashioned Baby Beanie - Svelto cappellino per bebè

E' Primavera...anche se oggi non si direbbe affatto!
Per rallegrarmi un pò e colorare questa grigia mattina, ho ideato un micro-regalino, svelto svelto, adatto ad un bebè da 3 a 6 mesi circa.
--------------------------------
And 'Spring ... even if today you would not think at all!
To cheer up a little myself, and coloring this gray morning, I created a micro-gift, quick quick, suitable for babies from 3 to 6 months. Here it is:


Eccolo qui:

baby-boy


baby-girl
Li ho realizzati a partire dalle maniche di una t-shirt grigia taglia XXL.

17/04/14

BUONA PASQUA! - HAPPY EASTER!



Riusa & Crea la tua tavola di Pasqua

La scorsa settimana si è svolto nella Sala polifunzionale di Bonferraro (VR) il Corso sul riuso creativo per inventare le decorazioni della tavola di Pasqua.
E' durato 4 ore, divise in due serate ed è stata una bellissima esperienza!
Daniela, Lorenza, Graziella, Valentina, Erika ed Elena  hanno saputo creare delle cose carinissime attingendo da materiali recuperati a casa e in compagnia abbiamo trascorso due belle serate ricche di creatività e simpatia! Spero di ripetere presto l'esperienza perché è stata davvero arricchente e soddisfacente sotto il profilo "professionale" e soprattutto umano. :-)


Reportage da Arte & Ingegno in Fiore

Bene, con il consueto tempismo che ormai mi contraddistingue, finalmente pubblico le ultime novità! :-)
Intanto qualche scatto del mio minuscolo stand: raddoppierò senz'altro il tavolo perché così è anche difficile lavorare a qualche progetto durante la giornata.



Come si può ben vedere il banchetto è zeppo di cose! Troppe in così poco spazio! Ma passiamo ai dettagli:


Gli abitini profuma armadio: ho utilizzato avanzi di tessuto della nonna e ritagli di cotone americano che avevo acquistato almeno tre anni fa, perché le fantasie erano bellissime!
Le applicazioni sono avanzi di pizzo, nastrini regalo e bomboniere, perline da bijoux, fiorellini di bomboniere e piccole rose fatte da me con striscioline degli stessi tessuti. Vedete il vestitino a fiorellini rossi e blu? La cinturina è la maniglia di una confezione di pandoro! :-))  Quanto mi sono divertita, dopo aver penato un pò per trovare il giusto feeling con la mia Singer!


I portachiavi personalizzati, realizzati con ritagli di t-shirt a forma di coniglietto, cuore e uccellino.
Più promozionali che altro, ma carini secondo me!


Non potevano mancare le fasce per capelli fiorite! Sono i bordi delle maniche delle t-shirt dell'anno scorso: vi ho inserito un elastico per renderle più resistenti e i fiori sono realizzati sempre con la stoffa delle t-shirt, usando tecniche varie.


Lo scatto non rende bene l'idea, comunque il cuscino giallo e i due zainetti che vedete al piano di sotto del divanetto, sono realizzati con t-shirt.


Ho provato con il PET e il risultato mi ha davvero stupito!


E queste sotto sono le foto dei bijoux all'uncinetto e di stoffa.


Qui ci sono anche due borsette realizzate con campioni di tappezzeria e catenine bijoux.




Ah! Dimenticavo le sciarpine! Però le foto le ho scattate a casa, appena confezionate. Le ho cucite ad anello, riutilizzando "scarti" di lavorazione che ho acquistato recentemente a Bologna in Fiera.




Ecco, finito! Sperando di non avervi annoiato troppo , vi rimando al prossimo post per le ultime novità sul Corso "Riusa & Crea la tua tavola di Pasqua" che ho tenuto la settimana scorsa a Bonferraro presso la Sala Polifunzionale.
Un grande abbraccio a tutte!
Anna



01/04/14

News, news, news! :-)

Eccomi qui!
Purtroppo non riesco più a riprendere il ritmo con il blog, ma almeno sotto altri punti di vista nelle ultime settimane sono stata un pò più produttiva... :-)
Oggi vi voglio invitare a venire a Mantova la prossima Domenica, per Arte e Ingegno in fiore, appuntamento con l'home made e la creatività colorato e profumatissimo dato che ci saranno anche tanti fioristi e florovivaisti! Io ci sarò, con il mio minuscolo banchetto di novità. Non saranno tante quante avrei voluto, ma sono felice perchè finalmente ho realizzato diversi progetti tutti miei originali e spero proprio che incontreranno il favore del pubblico! Naturalmente tutto all'insegna del recupero e riuso di materiali e oggetti...sennò che Riusa e Crea sarei? ;-)
Temo che non riuscirò a postare foto delle mie creazioni prima dell'evento, ma prometto che posterò le foto del mio stand e soprattutto del tripudio di fiori e colori che mi aspetto ci circonderà nella meravigliosa cornice di Piazza Sordello. 
Arrivederci a presto con un grande abbraccio e spero di poter incontrare qualcuna di voi, chissà?!
Venite a trovarmi! :-)
Anna