14/03/14

Un laboratorio di riciclo e riuso creativo allegro e coloratissimo!

Ciao a tutti,
come promesso ecco qualche istantanea del laboratorio di Sabato 8 Marzo con i bambini e i ragazzi di Sorgà e Bonferraro.
E' stata una giornata intensa, coloratissima e divertente! Un bell'impegno che non ho sostenuto da sola però: per tutto il giorno ha lavorato intensamente con me, con grandissima generosità e impegno Erika, e nel pomeriggio Loli, che vedete qui sotto nella foto di gruppo:  supermamme che collaborano da volontarie con la Biblioteca comunale. E' grazie al silenzioso aiuto delle persone come loro che i piccoli comuni come il nostro possono ancora offrire servizi preziosi e di qualità ai nostri ragazzi!

Foto di gruppo: la merenda dopo il laboratorio del pomeriggio


La mattina i bambini della materna si sono sbizzarriti con colori, cartoncino recuperato, forbici, colla e tante altre cose messe a disposizione dalle mamme e dalla stessa Biblioteca, per realizzare delle bellissime mascherine e persino un supercostume da Batman!




Al lavoro!

E finalmente...

...a merenda!

Che fantastica confusione!

Ed ecco la carrellata dei lavori del pomeriggio!





Nell'ordine: Peppa, Clown, Minnie paper doll, i due cavalieri!

e...la lavatrice!

Dopo tanta fatica...un ristoro (questo è il tavolo DOPO il ristoro...)
:-))

 Bella esperienza! E prima di Pasqua ci sarà un nuovo laboratorio, stavolta per le mamme...ma vi racconterò meglio più in là!
Per il 6 Aprile invece mi aspetta il Mercatino di Arte e Ingegno a Mantova e sono mostruosamente in ritardoooooooooo!!!

A presto!
Anna




2 commenti:

  1. Ma che bella iniziativa! Anch'io sto preparando un mercatino x sabato prossimo e come al solito più ci si avvicina e più ci si sente in ritardo...
    A presto
    Mari

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento. Lo pubblicherò e ti risponderò quanto prima! A presto, Anna - Thank you for your comments: I'll publish them as soon as possible! See you soon, Anna