26/03/13

La mia borsa "fashionista"- My fashionista handbag

Ragazzi che pomeriggio! Ieri mi sono ricordata all'improvviso del compleanno di una cara amica e vicina di casa! 
Pioveva a dirotto e non avevo davvero idea di dove andare e cosa comprare come regalo...
ma dato che stavo pensando a SHERI, che ormai è diventata la mia musa ispiratrice :-), mi sono ricordata di due t-shirt parecchio vecchiotte, bucherellate qua e là e persino con qualche macchia di candeggina, che proprio la mia amica mi aveva dato per fare i miei lavoretti o anche solo come stracci.

Ma ditemi voi se questa vi sembra fatta di stracci...?!







Credo vi siate accorte che non sono incline a farmi i complimenti da sola, ma questa borsa mi piace tantissimo! Le foto non sono il massimo, ma ero - come sempre - troppo impaziente di mostrarvela!
E' stata un regalo di compleanno graditissimo e sbalorditivo anche per lei, che ha stentato a riconoscere le sue t-shirt ed è andata a cercare i buchini e le macchie, provvidenzialmente trasformati in elementi di "fashion-design"! :-)
E per realizzarla ci sono volute solo un paio d'ore (giusto perchè non avevo un progetto chiaro in mente e l'ho modificata pian piano mentre la cucivo - fra l'altro a mano! aiuto! Mi bisticcio troppo con la mia macchina da cucire!)
Inutile dire che dopo Pasqua, fare borse come questa diventerà la mia attività principale, almeno finchè avrò t-shirt da riciclare! :-))
 ---------------------------------
Girls, what kind of afternoon! Yesterday I suddenly remembered the birthday of a dear friend and neighbor! It was pouring rain and I had really no idea of where to go and what to buy as a gift ... but since I was thinking about Sheri, which has now become my muse :-), I remembered two t-shirt long antiquated, full of holes here and there and even a few patches of bleach, that just my friend gave me to do my crafts or just like rags.

But tell me if you think this bag made ​​of rags ...?

I think you realized that I'm not inclined to congratulate me alone, but I really like this bag! It 'was a birthday gift for her amazing and very welcome, she has been slow to recognize her t-shirts and she went to look for the holes and stains, providentially transformed into elements of "fashion design"! :-)

And to make the bag it only took a couple of hours (just because I did not have a clear plan in mind and I modified it slowly while I sewed - among other things by hand! Help! I quarrel too much with my machine sewing!)

Needless to say that after Easter, making bags as this will become my main activity, at least as long as I recycle t-shirt! :-))
 

26 commenti:

  1. Che dire? Wow! Immagino la meraviglia della tua amica...
    Bravissima!
    Baci
    Ale mammadibea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Ale! Per fortuna ieri ho avuto l'ispirazione giusta, però vorrei tanto non farmi guidare sempre e soltanto dall'estro creativo: quando non c'è sei fregata! :-)

      Elimina
  2. Davvero fashion, Anna!
    Complimenti!
    MammaNene

    SergerPepper.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Grazie cara! Se solo sapessi cucire a macchina...ah!

    RispondiElimina
  4. La borsa è un colpo di genio, è molto bella e originale. Quello che non mi sorprende è che portano anche a te tutto ciò che finirebbe nel cassonetto, e che invece spesso ha una doppia diversa vita. Ciao, Anna.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah! Hai proprio ragione! :-) Ormai mia suocera non butta più via niente prima di essere passata a farmelo vedere, caso mai mi servisse... :-)) Grazie per essere passata a trovarmi, mi fa tanto piacere!

      Elimina
  5. Bellissima davvero! Appena ho un po' di tempo copio l'idea, perché di roba da riciclare che non vorrei buttare qui ce n'è un sacco. Nemmeno io uso la macchina da cucire (non ne ho una funzionante al momento), e i tuoi lavori cuciti a mano mi incoraggiano molto.
    Ciao :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Paola! Ah guarda: tutto ciò che vedi sul mio blog, a parte forse i pantaloncini ricavati dalle maniche di una felpa e il completino hello kitty (ma so quanta fatica mi è costata usare la macchina)è cucito a mano: le bambole, le slippers, la borsa, i pupazzi, ecc.ecc. Non lo scrivo mai perchè me ne vergogno un pò, ma cucisco quasi tutto a mano! Forse mi regalerò un corso di cucito pratico prima o poi... :-) mi sono unita ai lettori dei tuoi blog: mooolto interessanti entrambi! un abbraccione, Anna

      Elimina
  6. Ciao Anna, è bel-lis-si-ma! =)
    Daniela

    RispondiElimina
  7. Anna sei un genio, hai risolto il problema regalo
    con fantasia e creativita', bellissima veramente, e ci credo che il regalo e' stato gradito e' comunque un pezzo unico, un caro saluto Milly

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara Milly! Grazie mille! Mamma mia: genio addirittura! :-) ahahahah! Ma lo sai che inizialmente credevo di fare una semplice shopping bag...poi si è trasformata pian piano in una borsa a tutti gli effetti! A volte mi pare che i materiali che utilizzo sappiano da soli cosa diventare...!

      Elimina
  8. Anna fantastica! Assolutamente brillante! Amerei vedere come l'ha creato!

    Sono fiero di essere la Sua musa ma è così di talento tutti da Lei! =O)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah! Grazie Sheri! Il tutorial? Ci sto pensando...ma l'ho fatta d'istinto e correggendo gli errori poco alla volta...non so se riesco a ricordarmi tutti i passaggi! comunque le magliette sono infilate una dentro l'altra e gli scalfi manica sono diventati i manici della borsa. Il fondo è ricavato arricciando il fondo delle magliette e coprendo poi con un cerchio di maglina cucito sia internamente che esternamente. Ok..faccio nuove foto per tutti và! Bacioni! ---
      Ahahahah! Thanks Sheri! The tutorial? I'm thinking ... but I made it instinctively and correcting little at a time ... I do not know if I can remember all the steps! however, the T-shirts are one inside the other and the armholes sleeves have become the handles of the bag. The fund is made ​​curling the bottom of the shirt and then covering with a circle of jersey sewn both internally and externally. Ok .. I go for all new pictures! Kisses!

      Elimina
  9. Anch'io sono un'amante del riciclo!
    Bellissima borsa!
    Arrivo da Kreattiva, ti seguo!
    Passa da me se ti va!
    Giovanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giovanna, sono diventata anch'io tua follower! Fai dei bijoux straordinari! Bravissima! :-)

      Elimina
  10. Ho scoperto il tuo blog grazie alla bellissima iniziativa di kreattiva.
    Sono tua follower e ti seguirò con piacere..
    Se ti va passa da me, dolcissimamenthe.blogspot.it, ne sarei felice..
    Buona Pasqua...
    A presto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Passo si a trovarti! Molto piacere di conoscerti! :-) Tanti auguri di Buona Pasqua anche a te Lucia!
      Anna

      Elimina
  11. Bellissima davvero!!!!! complimenti!!! ;)

    RispondiElimina
  12. Ciao bella, ho parlato del tuo blog sul mio blog per ringraziare il premio che mi hai dato qua un mese fa. Se vuoi passa a vedere che ho scritto su di te.

    La borsa é bellissima, complimenti. Besitos.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cara! Sono passata da poco da te, ora vengo subito!

      Elimina
  13. Se vuoi ho un premio per te.
    Ciao Stefania

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento. Lo pubblicherò e ti risponderò quanto prima! A presto, Anna - Thank you for your comments: I'll publish them as soon as possible! See you soon, Anna